Fashion Avenue Academy propone ai propri studenti corsi con stage make up conclusivo retribuito, finalizzato a dare il primo slancio verso una carriera brillante di Makeup Artist.
Fashion Avenue Academy crede fermamente nel Makeup come percorso professionale in grado di garantire un lavoro solido e di livello a tutti coloro che vi si applicano con passione e dedizione. Per questo abbiamo creato il primo corso con stage di make up retribuito al termine delle lezioni, in modo da accompagnare le nostre studenti in una carriera artistica e professionale capace di realizzare i loro sogni.
Lo stage di makeup viene realizzato presso i più grandi nomi del panorama fashion e dello spettacolo italiani e internazionali, in modo da garantire un’esperienza assolutamente unica e insostituibile, soprattutto in vista di richieste future di collaborazione.
In questa pagina potrai trovare le informazioni che ti servono su:
È possibile accedere allo stage per makeup artist dopo aver frequentato i seguenti corsi:
Nelle giornate conclusive dei corsi di Makeup professionale, Fashion Avenue Academy permette a tutti gli studenti di cimentarsi in una vera e propria prova di Makeup, su un set con modelle professioniste, fotografi e consulenti di stile che seguono il processo di trucco proprio come su un autentico set di fashion. Durante questa prova viene anche realizzato lo shooting fotografico dei migliori lavori di ciascun partecipante, utile a creare un portfolio di creazioni che può essere conservato e speso in qualunque momento nel percorso professionale successivo.
Gli esiti di questa vera e propria prova finale, uniti a una valutazione globale del percorso accademico dello studente, sono i criteri con cui la commissione di Fashion Avenue Academy assegna il numero di giornate di stage previste al termine del corso per make up artist.
Lo stage è retribuito. La scelta della commissione è orientata a premiare gli studenti che hanno dimostrato più impegno e dedizione, garantendo loro le migliori opportunità di inserimento professionale.
Fashion Avenue Academy può vantare una stretta collaborazione con l’agenzia di moda e produzioni Bookin’, in contatto professionale con una vasta rete di aziende top nel panorama fashion e moda. Tra le collaborazioni sviluppate negli anni possiamo citare con orgoglio aziende come Lancome Paris, Yves Saint Laurent, Kemon, Isabel Benenato, L’Oreal Paris, Ghd, Garnier, Revlon Professional, Nyce New York Cosmetic Experience, Maybelline New York, MAC, Camera Nazionale della Moda Italiana… e molte altre.
Grazie a queste e ad altre prestigiose collaborazioni, la nostra accademia è in grado di proporre stage di make up altamente formativi. Inoltre, esperienze di stage di questo livello lasciano un segno importante nel curriculum, aprendo a collaborazioni future di livello altrettanto elevato.
Ai migliori studenti, l’agenzia Bookin’ garantisce anche l’accesso a stage di make up posizioni lavorative nei propri studi fotografici, diventando parte integrante di uno staff sempre impegnato in importanti produzioni interne ed esterne alla struttura. Tra gli eventi esterni citiamo:
Un ventaglio di opportunità nel vasto mondo del make up, di cui lo stage è solo il primo passo.
Nel percorso per diventare make up artist, lo stage è il passo che può determinare l’inizio di una buona carriera.
Fashion Avenue Academy, a seconda del percorso intrapreso in accademia, offre opportunità di stage retribuiti a Milano o a Roma, i due punti centrali del mondo della moda italiana.
Questo è il vero valore aggiunto che ci differenzia da tutti i competitor e che dà una marcia in più a chi si iscrive ai nostri corsi. Crediamo fermamente, infatti, che l’acquisizione delle competenze e del talento nel make up va infatti valorizzata sul campo, in contesti professionali, e lo stage retribuito rappresenta senza dubbio la migliore occasione per mettere in pratica tutto il sapere artistico e manuale costruito in Accademia.
Contattaci senza impegno per maggiori informazioni!