Stage Makeup: perché Fashion Avenue Academy è unica

Fashion Avenue Academy propone ai propri studenti un corso con stage Makeup conclusivo retribuito, finalizzato a dare il primo slancio verso una carriera brillante di Makeup Artist.

Fashion Avenue Academy crede fermamente nel Makeup come percorso professionale in grado di garantire un lavoro solido e di livello a tutti coloro che vi si applicano con passione e dedizione. Per questo Fashion Avenue Academy ha creato il primo corso con stage Makeup retribuito al termine delle lezioni, in modo da accompagnare le proprie studenti in una carriera artistica e professionale capace di realizzare i loro sogni.


Lo stage Makeup viene realizzato presso i più grandi nomi del panorama fashion e dello spettacolo italiani e internazionali, in modo da garantire un’esperienza assolutamente unica e insostituibile, soprattutto in vista di richieste future di collaborazione.

 

Lo stage

Nelle giornate conclusive del corso di Makeup professionale, Fashion Avenue Academy permette a tutti gli studenti di cimentarsi in una vera e propria prova di Makeup, su un set con modelle professioniste, fotografi e consulenti di stile che seguono il processo di trucco proprio come su un autentico set di fashion. Durante questa prova viene anche realizzato lo shooting fotografico dei migliori lavori di ciascun partecipante, utile a creare un portfolio di creazioni che può essere conservato e speso in qualunque momento nel percorso professionale successivo.

Gli esiti di questa vera e propria prova finale, uniti a una valutazione globale del percorso accademico dello studente, sono i criteri con cui la commissione di Fashion Avenue Academy assegna il numero di giornate di stage Makeup previste al termine del corso. Lo stage è retribuito. La scelta della commissione è orientata a premiare gli studenti che hanno dimostrato più impegno e dedizione, garantendo loro le migliori opportunità di inserimento professionale.

 

Il programma del corso

Il programma del corso di Makeup professionale è ricco e variegato, progettato per approfondire a tutto tondo le tematiche essenziali al lavoro di un Makeup Artist professionista.

Si inizia con un’introduzione alla deontologia del Makeup Artist, e ai suoi rapporti con le figure professionali che tipicamente lo affiancano nel suo lavoro. Il corso passa quindi subito all’aspetto più concreto del Makeup, approfondendone i principi applicati a occhi, bocca e capelli.

Le lezioni del corso proseguono con le nozioni più importanti sul Makeup per il giorno, quello per la sera e quello specifico per le spose. Si passa quindi agli approfondimenti: dalla rivisitazione del Makeup vintage alla conoscenza dei principi del trucco per un editoriale di moda, fino allo studio dell’inquadratura fotografica e della creazione di un’immagine di moda perfetta.

Chiude il corso di Makeup il progetto finale con photoshooting che permette di vivere le atmosfere e le dinamiche di un vero e proprio set di Makeup fashion, con tanto di fotografi professionisti, dedicati alla produzione del book fotografico di ogni studente. Al termine delle lezioni è previsto un esame, il cui superamento consente di ottenere l’attestato di competenze dell’Accademia.

Dopo il corso è previsto lo stage di Makeup, con una retribuzione che permette agli studenti di coprire fino alla metà delle spese del corso. Un’occasione unica, da non farsi assolutamente sfuggire.

 

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio