Master di trucco

Fashion Avenue Academy nasce con lo scopo di offrire ai suoi corsisti la possibilità di partecipare a un vero e proprio master di trucco. Quindi, non un semplice e banale corso di una settimana che lascia il tempo che trova; bensì una reale esperienza professionale, in grado di formare i make-up artist di domani.

Questo è il vero punto di forza di Fashion Avenue Academy: la serietà con cui organizza i propri master di trucco con lo scopo di inserire i futuri make-up artist fin da subito all’interno del mondo professionale di cui andranno a far parte.

Trasforma il tuo sogno di diventare un truccatore professionista in realtà con i nostri master di trucco!

Due tipi diversi di master trucco

Con lo scopo di venire incontro alle esigenze di tutti i suoi corsisti, Fashion Avenue Academy ha sviluppato due master di trucco diversi:

1.Corso Annuale

Il corso annuale è un percorso formativo ricco e completo, fatto di 612 ore (spalmate nel corso di 3 giorni alla settimana) della durata di un intero anno. Il corso è pensato per tutti coloro che hanno la disponibilità di poter dedicare gran parte del proprio tempo alla formazione da make-up artist professionista: come ad esempio chi già lavora nel settore beauty e vuole dare un taglio più incisivo alla propria carriera con un master di trucco.

2.Corso Full Immersion

Il corso full-immersion, invece, pur avendo meno ore complessivamente, è decisamente più intenso: comprende 156 ore, distribuite su 26 giorni per 6 ore al giorno, durante la domenica. La decisione di tenere questo corso nel weekend deriva dal fatto di voler lasciare la possibilità di partecipare a un master di trucco anche a chi non può permettersi di prendersi del tempo durante la settimana, a causa di impegni lavorativi. Si tratta della soluzione ideale per chi magari, pur avendo un altro lavoro, desidera coltivare il sogno nel cassetto di diventare make-up artist professionista per farne finalmente una realtà.

 

I vantaggi dei nostri master trucco

Entrambi i master di trucco sono orientati all’apprendimento concreto, ed è proprio per questo motivo che, ad una solida base teorica, vengono aggiunte delle lezioni pratiche in cui i corsisti possono mettere in pratica quello che hanno imparato, truccando modelle professioniste.

Inoltre, i nostri master di trucco presentano due grandi vantaggi che rendono questi corsi unici nel loro genere:

  • Una volta giunti al termine del corso, Fashion Avenue Academy garantisce a tutti i corsisti uno stage retribuito sui set di moda. In questo modo, i futuri make-up artist potranno tuffarsi nel mondo del beauty e toccare con mano la realtà che li aspetterà una volta fuori dall’accademia.
  • Ad ogni corsista viene data la possibilità di realizzare il proprio book fotografico: un album che raccoglie tutte le sue migliori creazioni, a dimostrazione del suo percorso professionale di crescita. Un biglietto da visita indispensabile per tutti i make-up artist che vogliono presentarsi in maniera professionale al mondo del beauty.

 

Come vedi, i nostri master di trucco ti danno la possibilità non solo di imparare una professione, ma soprattutto ti aiutano a metterla in pratica. E il tuo sogno di diventare un truccatore professionista può finalmente diventare realtà.

Se sei interessato a conoscere più a fondo i nostri master di trucco, contattaci! Ti mostreremo il corso più adatto a te!

 

Contattaci ora

 

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio