Lezioni di trucco

Il trucco è un’arte e, come ogni disciplina, per essere eseguita alla perfezione necessita di tecnica, impegno, dedizione e soprattutto apprendimento. Proprio per questo motivo, Fashion Avenue Academy mette a disposizione lezioni di trucco per appassionati di makeup.

Scopri:

lezioni di trucco

 

Le lezioni di trucco di Fashion Avenue Academy

Non tutti aspirano a diventare make up artist professionista, tuttavia avere una buona consapevolezza del proprio viso e saper mettere in pratica le migliori tecniche di makeup per valorizzarlo è certamente un vantaggio per qualsiasi appassionato di trucco.

Le lezioni di trucco, erogate da Fashion Avenue Academy all’interno del corso Self Make Up, sono un’ottima occasione per accedere ai segreti del mestiere, imparando a usare correttamente gli strumenti del trucco. Pennelli, ombretti, eye-liner, matite, blush e correttori non saranno più un mistero, ma diventeranno strumenti da utilizzare a proprio vantaggio, per esaltare la propria bellezza, prendersi cura di sé e della propria immagine.

Non solo! Le lezioni di makeup FAA possono diventare anche un’esperienza speciale da regalare o da condividere con un’amica appassionata. Un regalo unico, diverso dal solito, che vale molto più di qualsiasi oggetto.

lezioni di trucco

 

Come sono strutturate le lezioni di trucco FAA

Le lezioni di trucco organizzate da Fashion Avenue Academy si strutturano in due fasi:

  • Nella prima fase della lezione, prettamente teorica, vengono fornite tutte le indicazioni e gli strumenti utili a conoscere il proprio viso e a valorizzarlo attraverso il makeup;
  • Nella seconda fase della lezione, improntata sulla pratica, viene data la possibilità di applicare le nozioni assimilate e sperimentare con la propria creatività.

Che cosa imparerai durante le lezioni di trucco

Innanzitutto, è importantissimo saper riconoscere il proprio incarnato, per poter individuare quali colori esaltano la propria immagine e quali invece la spengono. Successivamente, si passa alla forma del viso e, a seconda di questa, alle tecniche di trucco che più le si addicono.

lezioni di trucco

Una volta creata una mappa ben chiara del proprio viso, grazie alla guida e all’aiuto dei nostri makeup artist professionisti, che seguono il corso, le lezioni di trucco prevedono una sessione pratica in cui gli studenti vengono guidati nella realizzazione del makeup migliore per loro.

Al termine delle lezioni, saranno in grado di strutturare un trucco completo, padroneggiando con sicurezza tutti gli strumenti e i prodotti necessari per realizzarlo. Saper individuare la giusta tonalità di correttore non sarà più un problema!

Durante le lezioni di trucco teoriche e pratiche, imparerai quindi a:

  • conoscere tutti gli strumenti di make up e le loro potenzialità
  • distinguere le diverse tonalità dei colori e combinarle tra loro correttamente
  • a riconoscere la bellezza intrinseca in ogni viso e valorizzarlo nel modo adeguato

 

Perché scegliere le nostre lezioni di trucco a Milano

Cuore pulsante della moda italiana e internazionale, Milano è la location ideale per imparare a truccarsi e a truccare.

Le nostre lezioni di trucco a Milano si tengono in via Bianconi 8, e sono condotte da docenti professionisti nel settore make up, come: Marina Magoni, coach di Make Up e Hair Trends, Markus Theisen, Eleonora Tomasini e molti altri.

Ma non solo! Per lasciare ai nostri studenti qualcosa che non siano soltanto nozioni teoriche, noi di FAA regaliamo a tutti i partecipanti gli scatti professionali del loro makeup migliore.

Non c’è davvero modo migliore per imparare a truccare se stesse e gli altri, e dare voce alla propria passione!

Sei un appassionato di makeup e vuoi imparare a truccarti in maniera professionale? Contattaci e ti illustreremo tutti i vantaggi delle nostre lezioni di trucco a Milano.

 

Contattaci ora

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio