Diventare make up artist con corsi professionali

Diventare make up artist non è mai stato così semplice, grazie ai corsi organizzati da Fashion Avenue Academy. La nostra esperienza nel mondo del make up ci ha permesso di sviluppare un ventaglio di offerte diverse, studiate appositamente per soddisfare qualsiasi esigenza e per formare make-up artist professionisti.

Spesso, quello di diventare un truccatore professionista nasce come un semplice sogno nel cassetto; una passione, troppe volte condannata a rimanere tale. Ed ecco qui la missione di Fashion Avenue Academy: fare sì che, attraverso i suoi corsi, il sogno nel cassetto possa finalmente diventare realtà.

 

I nostri corsi per make up artist

Fashion Avenue Academy propone 4 tipologie diverse di corsi, per poter soddisfare al meglio le esigenze dei propri allievi:

1.Corso Annuale

Il nostro Corso Annuale è, tra tutti, quello più completo in assoluto. Il corso si svolge per 3 giorni alla settimana, spalmate sull’arco di un anno intero, per un totale complessivo di 612 ore. Si tratta di un corso completo e mirato, ideale per coloro che si vogliono impegnare a tempo pieno per diventare make up artist professionisti.

Il programma didattico prevede che a lezioni teoriche si alternino costantemente lezioni pratiche, in cui gli allievi potranno mettere in pratica le tecniche acquisite direttamente su modelle professioniste.

 

2.Corso Full Immersion  

Pur avendo meno ore, il Corso Full Immersion è decisamente più intensivo: prevede 6 ore di lezione per un giorno alla settimana (in particolare, la domenica) per un totale di 156 ore all’anno.

Si tratta di un percorso formativo ideale per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del make up, pur senza averne esperienza pregressa, e senza che il lavoro sia d’ostacolo alla partecipazione (ecco perché la scelta di tenerlo di domenica).

3.Corso Individuale

Per poter garantire un livello superiore di attenzione agli studenti che lo desiderano, Fashion Avenue Academy garantisce anche la possibilità di seguire un Corso Individuale di lezioni private.

Si tratta di un trattamento esclusivo, ideale per chiunque desideri focalizzarsi appieno sul proprio percorso, senza dover rinunciare a nessuno dei vantaggi garantiti dai corsi di gruppo.

4.Corso per Saloni di Bellezza

Il Corso per Saloni di Bellezza nasce per tutti coloro che possiedono o gestiscono un salone di bellezza e vogliono aggiornare le competenze del proprio team, assicurandosi che siano al passo con le ultime tendenze del mondo beauty e fashion.

 

I vantaggi di diventare make up artist con i corsi FAA

Tutti i corsi organizzati da Fashion Avenue Academy vantano due grandissimi vantaggi, che ne fanno un’offerta unica sul mercato:

  • Ogni corso garantisce il diritto a uno stage retribuito: i corsisti potranno mettere in pratica quello che hanno appreso nel corso delle lezioni e iniziare a farsi spazio all’interno del mondo della moda, dei set fotografici e dei backstage, con un’esperienza concreta.
  • Ogni corsista ha diritto alla realizzazione del proprio portfolio: un prezioso album fotografico che racchiude le creazioni che hanno segnato il suo percorso formativo. Il biglietto da visita ideale per fare il proprio ingresso nel mondo del beauty in qualità di make up artist professionista.

 

Come vedi, i nostri corsi sono fortemente orientati alla messa in pratica delle tecniche apprese durante le lezioni e, grazie alla loro flessibilità, si incastrano alla perfezione anche all’interno dell’agenda più fitta.

Se sei interessato a diventare un make up artist con i corsi di Fashion Avenue Academy, contattaci! Ti aiuteremo a capire quello che fa al caso tuo.

 

Contattaci ora

 

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio