Corsi professionali per truccatori

Fashion Avenue Academy si distingue per la sua versatilità e la sua capacità di venire sempre incontro alle necessità dei suoi studenti. Ed è proprio per garantire a tutti la possibilità di partecipare alle lezioni, che Fashion Avenue Academy organizza corsi di trucco professionale non solo durante la settimana, ma anche nel weekend.

Un corso per truccatore professionale non deve essere un vincolo, anzi. Deve essere una valvola di sfogo per la propria creatività nonché un trampolino di lancio per la propria attività di make up artist professionista. Tuttavia, spesso impegni personali e di lavoro impediscono di partecipare alle lezioni nel corso della settimana, ed è proprio per questo che Fashion Avenue Academy ha deciso di diversificare la propria offerta formativa: per poter venire incontro alle esigenze di tutti.

corsi-professionali-per-truccatori

I corsi professionali per truccatori e truccatrici di Fashion Avenue Academy

Fashion Avenue Academy offre ai suoi studenti la possibilità di scegliere tra due corsi professionali di trucco, organizzati in modo diverso:

1.Corso Annuale

Il Corso Annuale per truccatore professionale si svolge 3 giorni a settimana, nel corso di 6 ore, per un totale di 612 ore all’anno. Si tratta di corso ricco e completo, perfetto per coloro che possono dedicare la quasi totalità del proprio tempo allo studio pratico e teorico dell’arte del make-up.

2.Corso Full Immersion

Il Corso Full Immersion per truccatore professionale, proprio come suggerisce il suo nome, è un corso intensivo che occupa 1 giorno alla settimana (nello specifico, la domenica), per un totale di 156 ore all’anno. Al pari del Corso Annuale, il Corso Full Immersion è altrettanto ricco e completo, con l’unica differenza che è studiato in modo tale da agevolare tutti coloro che, per motivi di lavoro, non hanno la possibilità di partecipare alle lezioni in settimana, ma desiderano ugualmente dedicare del tempo alla propria formazione da make-up artist.

corsi-professionali-per-truccatori

La professionalità è solo una delle qualità dei nostri corsi per truccatori

Ma cosa rende i corsi professionali per truccatori di Fashion Avenue Academy unici nel loro genere? Concentrarsi su un’unica qualità sarebbe impossibile; si tratta piuttosto della combinazione favorevole di molteplici fattori:

  • I corsi, oltre ad essere estremamente versatili, sono studiati in modo tale che, ad una solida base teorica, sia sempre associata una forte componente pratica. Nel corso delle lezioni, infatti, sono presenti modelle professioniste sulle quali gli studenti possono mettere in pratica fin da subito gli insegnamenti ricevuti.
  • L’attestato che viene rilasciato alla fine del corso per truccatore professionale è valido e riconosciuto a livello globale. In questo modo, non ci sono limiti! I nostri studenti possono esaudire senza alcun problema il loro desiderio di lavorare sulle passerelle e nei backstage di tutto il mondo.
  • Al termine del corso, ad ogni studente viene garantita la possibilità di partecipare ad uno stage retribuito, che gli permetta non solo di mettere in pratica subito ciò che ha imparato, ma anche di immergersi immediatamente nel mondo professionale del beauty, per adattarvisi al meglio.
  • Infine, ad ogni corsista viene data la possibilità durante i corsi di trucco professionale di costruire il proprio book: una raccolta fotografica delle migliori creazioni che hanno segnato il suo percorso formativo, che si traduce poi in un biglietto da visita essenziale per presentarsi al meglio al mondo del beauty.

Come vedi, l’approccio formativo adottato da Fashion Avenue Academy ruota tutto attorno al corsista, per dargli la possibilità di spiccare il volo verso la carriera da make-up artist di successo che ha sempre desiderato.

Se sei interessato ai nostri corsi di trucco professionale, contattaci! Troveremo insieme il corso che fa al caso tuo.

 

Contattaci ora

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio