Accademia make up & make-up artist

Fashion Avenue Academy è l’accademia di make-up dei tuoi sogni. E non lo diciamo tanto per dire: abbiamo una lunga lista di persone che, proprio come te, ha scelto di affidarsi a noi per realizzare il loro sogno di diventare make-up artist professionisti e indovina un po'? Il loro sogno si è avverato e oggi lavorano per i più grandi backstage del mondo della moda e dello show business.

E a cosa deve il suo successo l’accademia di trucco Fashion Avenue Academy? Sicuramente, alla sua capacità di venire incontro alle reali necessità dei suoi studenti.

 

Un’accademia di makeup a misura di studente

La nostra accademia per make-up artist, infatti, nasce proprio dalla volontà di mettere al bando una volta per tutte costosi e improduttivi corsi teorici, per lasciare spazio alla forza didattica dell’imparare facendo. Solo così, sporcandosi le mani, si impara davvero un mestiere.

Dunque, la nostra accademia di makeup, pur fondandosi su pratiche teoriche fondamentali, sviluppa al massimo delle sue capacità i concetti di novità e messa in pratica. I corsisti vengono immersi fin da subito all’interno di scenari che faranno parte della loro quotidianità professionale una volta usciti dalla scuola, per prepararli al meglio ad affrontare il mondo della moda, in costante evoluzione.

Lezioni pratiche in presenza di modelle professioniste, shooting fotografici e molto altro fanno sentire i nostri corsisti parte del mondo del beauty, fin da subito.

 

I corsi della nostra accademia di trucco

Per fare tutto questo, la nostra accademia per make-up artist offre ai suoi studenti diverse tipologie di corsi, ideali per soddisfare le esigenze più disparate. Vediamoli qui:

1.     Corso Annuale per make-up Artist

Il nostro corso annuale è un percorso formativo ricco e completo, che si svolge nel corso di 612 ore, spalmate sull’arco di un anno. Questo corso è studiato sia per coloro che sia affacciano per la prima volta al mondo del beauty e del make-up, sia per coloro che hanno già esperienza consolidata in questo settore.

In generale, il corso è l’ideale per chiunque abbia la possibilità di investire 3 giorni a settimana, 6 ore al giorno, allo studio (teorico e pratico) dell’arte del make-up.

2.     Corso Full Immersion per make-up Artist

Se nel corso della settimana sei pieno di impegni di lavoro o se lavori già attivamente come make-up artist e vuoi soltanto approfondire la tua conoscenza del mestiere, non preoccuparti: la nostra accademia di trucco ha pensato anche a te.

Il corso full immersion si svolge nel corso di 156 ore distribuite su 26 domeniche all’anno, per 6 ore al giorno. La scelta di svolgere le lezioni di domenica nasce proprio dalla volontà della nostra accademia di makeup di venire incontro il più possibile alle esigenze dei suoi studenti.

In questo modo tutti, professionisti del make-up impegnati in altri progetti e professionisti di altro genere che desiderano avvicinarsi al make-up avranno allo stesso modo l’opportunità di apprendere l’arte del trucco, senza dover rinunciare a nessun altro impegno

 

I professionisti della nostra accademia di make-up

Tutto questo è reso possibile grazie alla disponibilità e alla preparazione tecnica dei nostri eccezionali docenti. I nostri studenti possono contare sull’esperienza di un folto gruppo di specialisti del make-up provenienti da tutto il mondo. Un vantaggio, questo, inestimabile.

Grazie alle loro direttive e ai loro consigli, i nostri studenti avranno una solida base da cui partire quando dovranno mettere in pratica le tecniche di make-up apprese durante le lezioni.

 

I vantaggi della nostra accademia per make-up artist

Non finisce qui! La nostra accademia di trucco offre ai suoi studenti due grandi vantaggi, che la rendono unica nel suo genere:

  • La possibilità di accedere ad uno stage retribuito al termine delle lezioni. Nessun’altra accademia makeup offre ai suoi corsisti un’esperienza lavorativa concreta nel campo del trucco professionale. Questo non solo permette agli studenti di mettere in pratica e testare immediatamente tutto quello che hanno imparato durante il corso, ma è anche un modo per ripagare i loro sforzi nell’aver partecipato al corso stesso. Un’opportunità unica che solo la nostra accademia di trucco offre ai futuri makeup artist.
  • La possibilità per ciascun corsista di costruire il proprio book fotografico. Una raccolta di immagini che catturino i migliori trucchi realizzati dallo studente nel corso delle lezioni. Una sorta di biglietto da visita, indispensabile per i makeup artist che vogliono sfondare nel mondo della moda, delle produzioni cinematografiche e della tv.

 

Che dire, la nostra accademia di makeup offre un ventaglio di possibilità davvero ricco. Devi solo scegliere!

Che aspetti? Se sei interessato ai corsi della nostra accademia di trucco, contattaci! Ti mostreremo quale corso fa al caso tuo!

 

Contattaci ora

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio