Venerdì 17: ecco un trucco!

ansley-ventura-540991-unsplash

L'essere umano è superstizioso e da sempre ama munirsi di amuleti o riti che scaccino le negatività. Se volgiamo lo sguardo al passato le comunità tribali utilizzavano la pittura del viso e del corpo come vettore per comunicare con entità chiamate ad intervenire o a proteggere. 
Noi ci siamo chiesti: sono poi così distanti da noi questi antichi rituali? 
Ecco che, con un venerdì 17 alle porte, l'Accademia ha pensato per te una piccola divertente sfida per dare una sferzata di energia positiva a questa, per alcuni, ‘funesta' giornata. Abbiamo chiesto alla nostra insegnante Marina Mangoni di aiutarci nel nostro intento. 
Ecco cosa consiglia!

Kahlil Gibran diceva: “L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi” , quindi io dico facciamoci belle e vinciamo le superstizioni!
Se avete un colore porta fortuna o amate l'astrologia e siete legate al colore fortunato del segno, potete pensare di sostituire i colori che inserirò nella descrizione del look, ricorda sempre che sentirsi bene, belli e luminosi è l'amuleto più potente per attrarre a se solo il meglio.

Comincia dalla base occhi, un primer o un po’ di correttore fissato con la cipria, procedi con un bel punto luce caldo nell'angolo interno dell'occhio e sfumalo delicatamente verso il centro, con un secondo colore più scuro creiamo un soft smokey eye appoggiandolo nell'angolo esterno dell'occhio, per poi sfumare sempre verso il centro, sfuma anche verso l'esterno per eliminare contorni netti e allungare lo sguardo. 

Lo stesso colore passato delicatamente tra le ciglia inferiori sfumandolo verso il basso, apre e delinea l'occhio, evita di chiudere il contorno inferiore fino all'angolo interno.

Tra i colori che portano ottimismo ed energia positiva ho scelto coralli, aranci e bronzi per chi ama look più soft mentre per le più coraggiose possiamo optare per una cartella indaco, blu o canna di fucile.

Borda l'occhio sfumando una matita 24h tra le ciglia per poi fissarla con un ombretto della stessa tonalità, invece del solito nero prova con un testa di moro se scegli una variante calda mentre per quelle fredde puoi osare un bel blu scuro.

Abbonda con il mascara e non aver paura di provare anche in questo caso qualcosa che non sia il solito nero.

Stendi un fondo luminoso e non troppo chiaro o rosato, invecchia e toglie luminosità, cancella le imperfezioni con un concealer e fissa con cipria libera solo dove necessario, ad esempio il contorno occhi e la zona T.

Sulle labbra un velo di Rouge naturale ed idratante, prova a sfregare lo stesso prodotto tra i polpastrelli e con uno o due dita tampona sfumando delicatamente lo zigomo, a differenza di un Bush in polvere da un aspetto più sano e naturale.

Buon Venerdì 17! Che Fortuna è Bellezza siano sempre con te!

lascia un commento
Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio