Una carriera brillante iniziata con Fashion Avenue Academy: la storia di successo di Stefania Pacciana

ATWORK4

Stefania Pacciana, una ragazza che ha scelto di seguire la sua passione di sempre. Ha scelto Fashion Avenue Academy e ora è una make up artist di successo che lavora nella moda, tra sfilate e campagne pubblicitarie.

Hai frequentato il corso per Make Up Artist in Fashion Avenue Academy, ci racconti la tua esperienza in accademia?

Mi sono avvicinata alla Fashion Avenue Academy in un momento in cui desideravo dedicare del tempo ad una delle mie passioni di sempre, il make up. Avevo necessità di un corso che si adattasse agli impegni universitari e lavorativi e l'offerta di F.A.A. mi è subito parsa perfetta. Sono entrata in accademia con un entusiasmo ed una curiosità che si sono alimentate e mi hanno accompagnata durante l'intero corso. Ho potuto addentrarmi nel mondo del make up e del fashion, conoscerne la storia attraverso lo studio delle epoche, mettermi alla prova, affinare tecniche che conoscevo ed impararne altre ex novo, sempre seguita dall'occhio attento dell'insegnante. Ho avuto, infine, l'opportunità di avere un punto di osservazione privilegiato sulle tendenze internazionali, presentateci da Vittorio Masciarelli nell'ambito di speciali lezioni monografiche.

Cosa è cambiato nella tua vita lavorativa e personale dopo il corso in Fashion Avenue Academy?

Il corso ha avuto un impatto immediato sulla mia vita, in quanto il passaggio da un ambiente prettamente didattico a quello lavorativo è stato molto rapido. Già dal mese successivo al conseguimento del mio attestato ho cominciato il mio stage presso l'agenzia Bookin' e, prima che me ne rendessi conto, ero già al lavoro nel backstage della Fashion Week milanese. Un sogno per qualsiasi make up artist!

  Hai preso parte a tanti eventi come Make Up Artist, quale evento ricordi con più piacere?

Dal giorno del mio esame finale, sostenuto alla fine di Luglio 2016, il tempo è volato e le esperienze, tra campagne pubblicitarie, editorial, sfilate di moda ed eventi, sono andate via via accumulandosi. Io le affronto ogni volta con l'emozione della prima Fashion Week, con lo spirito di chi è cosciente di aver acquisito in questo iter tutta una serie di strumenti indispensabili per fare questo splendido lavoro e con la consapevolezza che non si finisce mai di imparare. Mai dimenticherò la primissima sfilata per Aigner Munich: quei look estrosi, complessi e sofisticati ai quali mi avvicinavo totalmente rapita (ed un po' timorosa!)...un battesimo del fuoco in piena regola!

Cosa vorresti consigliare ai nuovi studenti dei corsi di Make Up di Fashion Avenue Academy?

Ai nuovi studenti, o, per parafrasare lo spassosissimo film "Il Diavolo veste Prada", ai "NUOVI ME", consiglio di vivere questa esperienza in Accademia con serenità ed entusiasmo, di seguire la didattica con serietà e, soprattutto, di tenere orecchie ed occhi ben aperti: rubate con gli occhi, fate tesoro di gesti, consigli e piccoli trucchi per ottenere il miglior risultato possibile. Siate umili e sperimentate, non abbiate paura di sbagliare, trovate il vostro modo. Trasformatevi in professionisti e, nel mentre, godetevi il viaggio.

lascia un commento
Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio