SKINIFICATION l’ultimissimo trend di bellezza

skin

L’ultima tendenza beauty che spopola in questa estate 2021 si chiama skinification, un approccio ibrido alla bellezza nel mondo del trucco e della cura dei capelli.

Skinification significa ispirarsi alla cura della pelle: il make-up diventa make-care e l’hair styling diventa hair-care.

I brand beauty studiano come arricchire le formulazioni dei prodotti classici make up e hair con elementi nutrienti per curare la pelle del viso/collo e del cuoio capelluto, prodotti multi-funzione che rispondono a più esigenze. Per il consumatore questo significa utilizzare prodotti altamente performanti e dimezzare i tempi d’uso senza dimezzarne vantaggi ed effetti. Così ad esempio i fondotinta possono avere anche effetti idratanti e rassodanti fino ad essere dei veri e propri anti rughe senza dover più utilizzare la crema da giorno; o i rossetti si arricchiscono di acido ialuronico e vitamina c per diventare dei veri e propri lipcare.  Mentre si lavano i capelli ci si prenderà cura del cuoio capelluto: lo shampoo si arricchisce di miscela di micelle per avere un effetto scrub e al conditioner si aggiungono filtri solari per una protezione dai raggi UV.

Cambia dunque la routine di bellezza che diventa più easy ma non per questo meno efficace: nel beauty case troveremo sempre più prodotti all-in-one per soddisfare ogni aspetto e esigenza di bellezza ed estetica.

Photo coperina 
Photographer Piero Pandolfino 
Make up Artist Marinela Capatina

 

 

lascia un commento
Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio