Sfilata MARIO DICE - fashion week - collezione invernale 22/23

Dal backstage l'intervista ai truccatori Fashion Avenue Academy

mario dice 2223

Il 23 febbraio Mario Dice ha presentato la sua collezione invernale 22/23 scegliendo una location il più possibile, nel rispetto delle norme,  a contatto con il pubblico dopo questi ultimi anni di restrizioni e isolamenti causati dal covid.

E’ stato scelto come palcoscenico il giardino di Spazio Lineapelle a Milano, una sfilata a cui hanno assistito non solo invitati dello stilista e gli ospiti stampa ma, essendo fronte strada, ha dato la possibilità anche ai passanti e ai curiosi di essere proiettati per un giorno all’interno del fashion system.

Lo stilista ha affidato il make up della sfilata ai neotruccatori di Fashion Avenue Academy, nel backstage siamo riusciti a intervistare due di loro e a farci raccontate l’esperienza vissuta.

 “Ringrazio innanzitutto Fashion Avenue Academy per avermi dato l’opportunità di partecipare attivamente alla sfilata di Mario Dice come Make-Up Artist.Lavorare in Fashion Week è un’esperienza che ogni MUA dovrebbe avere nel proprio bagaglio. L’energia che emana il backstage è unica. Interagire con altri truccatori, con il team di Hairstylist e con modelle professioniste forma molto a livello professionale, bisogna tener conto delle tempistiche, dello spazio e di tutte le cose tecniche che riguardano il make-up. Sono orgogliosa di aver fatto parte del team di Fashion Avenue Academy in questa esperienza formativa”. – Eva Taveri

“Ho contribuito attivamente come make up artist alla sfilata di Mario Dice. Che dire? Un'esperienza interessante e oltremodo formativa, soprattutto per il coordinamento dato da Markus Theisen, nostro Key Makeup Artis. Avere avuto questa opportunità dopo aver terminato il mio percorso accademico in Fashion Avenue credo sia stato l’avverarsi di un sogno permettendomi di migliorare le mie tecniche e diventare più sicura nelle mie abilità”. – Elena Tsygourova

 

 

lascia un commento
Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio