PRIMER VISO, AMICO O NEMICO?

primer

Quante volte vi è capitato di truccarvi usando un fondotinta che però non vi durava e dopo qualche ora tendeva a lucidarsi o separarsi?
Fashion Avenue Academy ha chiesto in merito il parere dell'esperta make up artist Margherita Schiaffino.

Ecco la sua risposta con consigli utili per la cura e bellezza!
Molte delle mie clienti, nel corso degli anni, si sono spesso lamentate per questo motivo non sapendosi dare una spiegazione…
Siamo proprio sicuri che la colpa sia del fondotinta o c’è qualche trucco per evitare questa delusione?
Sicuramente scegliere il fondotinta giusto è già un passo avanti, ma da solo non basta.
In commercio potete trovare un ottimo alleato: il primer viso.
È un prodotto ormai facilmente reperibile, a base cremosa o acquosa che viene applicato come base preparatoria pre-fondotinta.
Ma la sua funzione qual’è?
Sostituisce la crema viso? Assolutamente no!.
Di base il primer funziona come una “calamita” che crea un effetto “grip” con il fondotinta, aumentando la sua durata e resistenza, ma ne esistono anche altre tipologie che donano maggiore luminosità, o aiutano a ridurre otticamente la grana della pelle o ancora la rendono levigata.
Non sempre però il primer è considerato un amico della cute; l’uso di questo prodotto se prolungato nel tempo potrebbe causarne delle piccole imperfezioni (per esempio piccoli brufoletti o comedoni).
Nulla di preoccupante, come per ogni prodotto cosmetico è importante rivolgersi sempre a brand di qualità, non esagerare con la quantità di applicazione e cosa fondamentale struccarsi sempre la sera ed eseguire una buona skincare prima di andare a dormire.

lascia un commento
Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio