Givenchy: stilista francese che ha scritto la storia del Novecento, nella moda e nel cinema.

Fashion Avenue Academy vuole ricordarlo con l’esperienza da MUA per la Maison Givenchy della nostra docente Simona Rossello.

givenchy

Ricordare brevemente o cercare di riassumere un’intera vita fatta di moda, stile ed eleganza non è mai semplice, soprattutto se si tratta di un personaggio del calibro di  Hubert de Givenchy, stilista francese fondatore della casa di moda Givenchy nel 1952, venuto a mancare, all’età di 91 anni, sabato 10 marzo.

Simona Rossello, nostra docente in Fashion Avenue Academy ha avuto l’onore di collaborare per Givenchy: “ Per me è stato un onore rappresentare da Make Up Artist,  la Maison Givenchy, di cui amavo moltissimo la filosofia. -Un’eleganza classica ma estremamente audace-: questa firma ci veniva chiesta dalla Maison, cioè di personificare ed eseguire un make up delle esclusive clienti. Rimarrà indelebile nella mia mente la sensualità delicata dell’iconica fragranza ‘Organza’ con cui completavo le sedute di make up in showroom.”

Hubert de Givenchy non è stato solo il celebre fondatore della casa di alta moda francese, ma è stato anche il creatore dell’ormai iconica Audrey Hepburn: il tubino nero indossato in Colazione da Tiffany, divenne simbolo di classe ed eleganza. Diventata in seguito la sua musa inspiratrice, Audrey Hepburn indossò i suoi vestiti nella vita reale e in altri numerosi film tra cui Vacanze romane” , nel 1953 e “Come rubare un milione di dollari e vivere felici “ nel 1966, per poi passare alla realizzazione del profumo, creato ad hoc per l’attrice.

La trasformazione dell’eterna icona di moda e stile Audrey Hepburn non fu l’unico capolavoro dello stilista: durante gli anni ebbe modo di creare abiti per le donne più famose del Novecento: da Jacqueline Kennedy a Greta Garbo e da Marlene Dietrich a Elizabeth Taylor.

L’omaggio di FASHION AVENUE ACADEMY è ricordare questo grande personaggio con una citazione della sua musa:

"Personalmente dipendo da Givenchy come le donne americane dipendono dal loro psichiatra". (Audrey Hepburn)

lascia un commento
Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio