Da Make Up Artist Junior a Team Leader durante la Milano Fashion Week: la storia di successo di Carmen Ponea

DSC 0030

Carmen Ponea, studentessa diplomata in Fashion Avenue Academy, dopo il percorso in Accademia e lo stage in Bookin’Agency riesce ad inserirsi nel mondo del lavoro in grande stile, diventando in poco tempo anche Team Leader MUA durante la Milano Fashion Week. Questa è una storia di successo che merita di essere raccontata.

Hai frequentato in maniera brillante il corso per Make Up Artist in Fashion Avenue Academy, ci racconti la tua esperienza in accademia? 

Ricordo spesso e volentieri la mia esperienza in accademia. Sono sempre stata affascinata dal mondo beauty e della moda ed erano anni che cercavo un’accademia che mi poteva offrire le risorse per muovere i primi passi in questo mondo. Fashion Avenue Academy mi ha offerto proprio questo. La nostra insegnante Simona Rossello insieme al direttore artistico Vittorio Masciarelli ci hanno abilmente guidato in tutto il percorso, dalle basi teoriche fino al fantastico mondo fashion. Sempre durante il corso ho avuto la possibilità di assistere diversi Make Up Artist e realizzare i primi scatti dei miei lavori che adesso fanno parte del mio portfolio.

Cosa è cambiato nella tua vita lavorativa e personale dopo il corso in Fashion Avenue Academy?

La mia vita lavorativa è cambiata completamente. Ho cominciato a fine percorso formativo con lo stage retribuito alla Bookin'Agency e da li ho iniziato a muovere i primi passi in questo mondo. Ho partecipato come Make Up Artist a vari shooting fotografici per Kemon, Redken fino ad arrivare alla Milano Fashion Week e ho collaborato con vari fotografi e saloni di bellezza.

Hai preso parte a tanti eventi come Make Up Artist tra cui la Milano Fashion Week e gli shooting in Bookin’Agency : Quale evento ricordi con più piacere?

Ricordo con piacere ogni singolo lavoro che ho realizzato però forse il più emozionante è stata la prima sfilata . È stata la sfilata di Wolf Totem: ricordo l'emozione di essere per la prima volta nel backstage di una sfilata. L'agitazione, il caos, tutte cose che grazie alla guida di Markus Theisen sono riuscita a superare e ad arrivare a vedere per la prima volta sulla passerella modelli truccati da me. Dopo ho fatto parte del team MUA anche per altre sfilate come Aigner, Zanellato e Benetton fino ad arrivare all’ ultima Fashion Week dove sono stata la Team leader MUA per la sfilata dello stilista Foor Foor.

Cosa vorresti consigliare ai nuovi studenti dei corsi di Make Up di Fashion Avenue Academy?

Il mio consiglio è di lavorare sodo e di non pensare mai di sapere tutto. Questo è un lavoro per il quale non devi mai smettere di studiare, è un percorso difficile nel quale devi mettere tutto te stesso e non bisogna mai abbattersi di fronte alle difficoltà perché è un lavoro che se fatto con il cuore riuscirà a dare delle grandissime soddisfazioni. 

lascia un commento
Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio