Da Fashion Avenue Academy a Fashion Avenue: la storia di successo di Gaia Gazzolo

DSC 0002

Dopo il percorso accademico in Fashion Avenue Academy Gaia Gazzolo racconta la sua esperienza nel team Fashion Avenue tra fashion week e set fotografici.

Hai conseguito l’attestato di make up artist in Fashion Avenue Academy e ora sei una make up artist in carriera. Ci racconti la tua esperienza in Accademia?

La mia esperienza in accademia è stata positiva sotto tanti punti di vista. In Fashion Avenue Academy si respira aria di grande professionalità e passione per il proprio mestiere, sono stata travolta da questa bellissima atmosfera e mi sono tuffata nel magnifico mondo della moda. Ho avuto la fortuna di essere seguita da professori competenti e stimolanti, ciò mi ha aiutato a consolidare quelli che sono i miei sogni e i miei desideri in ambito lavorativo. Mi è stata insegnata l’arte del make up in tutte le sue sfaccettature, dal correttivo al fashion fotografico, passando per l’affascinante strada delle epoche passate. Ho avuto la fortuna di poter lavorare su tanti tipi di visi diversi, grazie all’opportunita di intraprendere un iniziale stage e di riuscire così a consolidare le tecniche imparate durante l’anno. Non si finisce mai di imparare, la strada è ancora lunga, ma per quanto riguarda l’inizio non mi posso proprio lamentare. 

Insieme al team Fashion Avenue, hai partecipato a molte Fashion Week: vuoi raccontarci qualche aneddoto?

La presenza in Fashion Week è stata per me, oltre che un grande regalo, anche un’esperienza indimenticabile. Ricordo ancora l’emozione che ho provato la prima volta che sono stata da voi convocata, mi era stata presentata una grande opportunità e la voglia di partecipare era alle stelle. Dalla prima all’ultima sfilata mi sono sentita parte di un team completo e affiatato ed ero totalmente immersa in quella che era l’atmosfera che da tempo desideravo vivere. Le sfilate di aigner sono state indubbiamente le mie preferite, sia per quanto riguarda le scelte stilistiche, che per i make up commissionati. Ogni partecipazione è per me occasione di studio, il backstage è unico.

Oltre alle Fashion Week con il team Fashion Avenue, hai preso parte a shooting, produzioni e eventi gestiti da Bookin’Agency. Da queste tue esperienze hai dei consigli da dare a chi vuole intraprendere questo tipo di carriera?

Consiglio semplicemente di seguire i propri sogni e le proprie passioni, di essere tenaci e non mollare mai, di superare gli ostacoli e le proprie barriere emotive; può sembrare una frase fatta, ma penso che sia l’unica spinta che permetta di raggiungere qualsiasi obiettivo. Auguro ai futuri allievi di Fashion Avenue Academy di svegliarsi la mattina con il sorriso, felici di andare a svolgere il proprio lavoro senza imporsi limiti, di captare tutto ciò che li circonda perché qualsiasi cosa è oggetto di studio e anche la più improbabile potrebbe essere la loro idea vincente. Fashion Avenue Academy è collegata all'agenzia di moda Bookin' e sono state per me un ulteriore arricchimento professionale gli eventi da loro proposti. Le assistenze mi hanno permesso di visionare tecniche diverse, i servizi fotografici immagini nuove e le sfilate stili mai visti. Ringrazio di cuore la Fashion Avenue Academy.

lascia un commento
Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio