Consigli Make Up per le sere d’estate

luka-lojk-7UNNXz-s1vk-unsplash

Il make up giusto per le sere d’estate a volte può essere un grande problema.
I maggiori pericoli sono rappresentati dalle tre “C” : Creme, Colore, Calore. La docente di Fashion Avenue Academy Marina Magoni ci fornisce delle ottime soluzioni.
CREME: Dopo una giornata al sole il nostro viso sarà caldo e arrossato perciò cambiare la routine di preparazione è essenziale, meglio optare per una crema più leggera rispetto a quella di tutti i giorni,vaporizza prima e dopo con un buon tonico rinfrescante e eviterà eccessiva lucidità nelle ore successive. Non dimenticate di restituire idratazione soprattutto al contorno occhi e labbra, la pelle particolarmente sottile non è la migliore amica di sole, sale e vento.
COLORE: Spesso si rinuncia al fondotinta per non togliere luce ed intensità all’abbronzatura, provate ad optate invece per texture leggere e luminose, liquido per le pelli più secche o mature, minerale in polvere libera per le più grasse.
Cambia la texture ma cambia anche la tonalità, in estate il colore della nostra pelle cambia ogni giorno, il segreto è avere sempre con se 2 tonalità, una più scura ed una più chiara da miscelare al bisogno; scegliete sottotoni più neutro/dorati che rosa/pescati, eviterete effetti sia grigi che cianotici, si ai bronzer ma attenzione al finish polveroso.
CALORE: Come evitiamo strani effetti lucidi o come possiamo evitare che tutto il nostro lavoro si sciolga? Fissate in modo leggero, con poca polvere e un po’ di fissante spray, per le pelli più sebacee e tendenti a lucidare le Blotting Papers, veline monouso sebo-assorbenti, sono un’arma essenziale. Attenzione anche all'utilizzo di illuminanti troppo intensi, più che luminose sembrerete solo unte, per un glow naturale porta sempre con te un acqua termale in travel size, reidrata, rinfresca ed aiuta il controllo del sebo.


Buona estate a tutti!

lascia un commento
Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio