Capodanno 2020: i migliori consigli Make Up te li da Fashion Avenue Academy

accademia trucco milano

Da qualche mese le persone hanno iniziato a fare ai propri amici la fatidica domanda a cui nessuno vorrebbe rispondere: Cosa Farai a Capodanno?

Una domanda semplice ma “scomoda” che implica una serie infinita di ulteriori dubbi del tipo: in quale locale andrò per l’ultimo dell’anno? Cosa indosserò? Vorrei un make up adatto all’occasione, come posso fare? Insomma, tutte domande che fino all’ultimo momento ci stresseranno e ci faranno rimpiangere di non essere andate a lavoro. 

Noi siamo un’ Accademia di trucco che ogni anno forma, con corsi annuali e full immersion,  giovani make up artist in grado di rispondere alle esigenze delle aziende e dei consumatori finali. Proprio per questo ci sentiamo in dovere di aiutarvi nella realizzazione del trucco perfetto per iniziare al meglio il 2020.

La domanda fondamentale che dobbiamo porci è: Chi vogliamo essere? 

Partendo da questo quesito noi di Fashion Avenue Academy abbiamo pensato a tre tipi di make up in grado di rispecchiare tre tipologie di donne. 

Una piccola premessa che vale per tutte le donne e per tutti i make up: la skincare

L’idratazione e la cura della pelle infatti è importante per tutte, a prescindere dalla tipologia di trucco che si vuole eseguire. Quindi prima di applicare qualsiasi tipo di prodotto è bene massaggiare la pelle con una crema idratante.

Hypnotic Woman: Una donna decisa, che sa quello che vuole e quello che vuole è essere guardata. Iniziamo il nuovo anno più consapevoli di noi stesse, con un make up deciso e al tempo stesso classico. Il fondotinta, un tono inferiore al colore della pelle, deve essere steso con cura per creare omogeneità. Passiamo poi al contouring che, sfumato sugli zigomi, crea un effetto 3d rendendo il viso espressivo e accattivante. Una passata di matita nera sotto gli occhi, abbinata a una leggera sfumatura di ombretto scuro sulla palpebra vi darà quel fascino indiscreto ma elegante. Il tocco di classe che farà della donna ipnotica la protagonista del nuovo anno 2020 è il rossetto rosso, un classico per il look di Capodanno e un cult nella storia del make up. Il rossetto perfetto è il Goldie Red della nuova linea Gucci Beauty, pensato per  ottenere un effetto luminoso e a lunga durata.

Golden Woman: Strong ma al tempo stesso elegante, la nostra donna dorata farà la sua entrata spettacolare nella notte di capodanno con un make up raffinato ma semplice. Il fondotinta dovrà essere di un tono inferiore rispetto alla pelle mentre il contouring sarà più accentuato rispetto a quello precedente. Gli occhi saranno neri e profondi grazie ad uno smokey dalla linea decisa. Sopra la palpebra applicheremo un ombretto color oro glitterato. Vi consigliamo la palette di Path McGrath Mothership VI: Midnight Sun, utile non solo per capodanno ma anche per tradizionali serate tra amici. Infine le labbra saranno naturali ma seducenti grazie al lip glossato. Vi consigliamo Envy Lip Volumizer di Estee Lauder, per un effetto volumizzante ma naturale. 

Natural Woman: Una donna che vuole iniziare questo nuovo anno con e naturalezza. Una donna che vuole continuare a vivere la sua vita con semplicità perché le cose semplici sono, alla fine, le migliori. Ecco qui che un “no make up” risulta essere la scelta giusta. Il colore del fondotinta è esattamente quello del tono della pelle. Una sfumatura leggera di rosa sulla guancia è quello che basta per dare colore e luminosità a un viso già di per sé luminoso. Per dare una maggiore intensità allo sguardo lo definiamo con il mascara. Vi consigliamo il Velvet noir di Marc Jacobs Beauty. Le labbra dovranno essere nude con quel tocco di dinamismo. Il Dior Addict Lip Maximizer è il lipshine giusto per creare un effetto volumizzante ma naturale. 

Insomma, il look di capodanno è un lavoro difficile ma qualcuno dovrà pur farlo. Contattaci su f.academy@bookin.ite ti offriremo una consulenza personalizzata di make up, hair e styling creando il look perfetto per il tuo capodanno 2020!

lascia un commento
Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio