A New York apre il primo museo dedicato al Make Up

oliver-niblett-wh-7GeXxItI-unsplash

Da maggio 2020 a New York ha aperto il primo museo totalmente dedicato al make up: un intero spazio espositivo che ripercorre la storia del beauty e della cosmesi, dall’antico Egitto fino ad arrivare ai nostri giorni. 

Un vero e proprio viaggio nel tempo che, con diverse mostre itineranti, riporta in auge donne e make up protagoniste della loro epoca. La prima mostra si chiama “Pink Jungle” ed è dedicata interamente al trucco anni ’50. Marylin Monroe, Greta Garbo e Audrey Hepburn sono una parte fondamentale della mostra: i loro make up hanno segnato non solo la storia del beauty ma sono diventate icone e fonte di ispirazione per i make up artist di oggi. 

Oltre alla mostra, è possibile partecipare a workshop a tema. E’ inoltre possibile accedere ad un’area Vip dove i make up addicted hanno la possibilità di testare e provare nuances e prodotti che hanno fatto la storia del make up. 

“Il Makeup Museum è un’istituzione essenziale per il panorama culturale di New York e del mondo”, ha dichiarato il direttore esecutivo e co-fondatore Doreen Bloch. Infatti oggi assistiamo all’impatto che il make up e i make up artist hanno nella società: un settore in forte crescita che, soprattutto grazie al web, sta rivoluzionando un lavoro e una forma d’arte. 

I nostri corsi infatti mirano proprio a questo: creare figure professionali in grado di soddisfare le esigenze del mercato. Il nostro corso annuale di trucco garantisce una preparazione completa su tutto quello che circonda il mondo del make up con focus particolare nel settore fashion. Oltre alle lezioni in aula e alle esercitazioni pratiche, la nostra accademia di trucco garantisce quelle che noi definiamo “make up experience”: la visita guidata al cosmoprof  worldwide, il tour nei più grandi make up store di Milano e assistenza su set e produzioni fashion permettono ai nostri studenti di avere una visione completa del mondo make up e del suo mercato. 

lascia un commento
Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio