Lavorare come make-up artist nelle sfilate è sicuramente il sogno di moltissimi di coloro che hanno scelto di intraprendere questa professione. Fashion Avenue Academy, con i suoi corsi di formazione professionale, fornisce gli strumenti e le competenze chiave per poter avviare una carriera di successo.
Arrivare a lavorare come truccatrice o truccatore nelle sfilate di alta moda può essere complicato. Competenze e disciplina sono sicuramente gli ingredienti principali necessari per avviare una carriera di successo.
Ma dove iniziare?
Fashion Avenue Academy offre una serie di corsi professionali che si differenziano per durata e possono essere full-time o part-time e possono essere il tuo trampolino di lancio per iniziare a lavorare come truccatrice o truccatore in sfilate di alta moda.
Eccone alcuni:
Il corso si svolge 3 giorni a settimana dalle 10:30 alle 17:00 per una durata totale di 612 ore. Nel percorso di formazione, gli aspiranti make-up artist saranno affiancati da docenti professionisti in lezioni improntate all’aspetto pratico e creativo.
Durante il periodo di formazione sarà possibile realizzare il proprio photo book con tutte le proprie creazioni che potrà essere un valido strumento per presentarsi nel mondo del lavoro e mostrare le proprie competenze e creatività.
Il corso è una valida alternativa per chi non ha il tempo per frequentare il corso annuale. Si svolge, infatti, un solo giorno a settimana, la domenica, dalle 10:30 alle 17 per un totale di 26 giorni e 156 ore di formazione.
Anche in questo caso sarà possibile realizzare il proprio portfolio e costruire i primi contenuti da proporre in ambito lavorativo.
Questo corso professionale personalizzato è rivolto a tutti coloro che vogliono svolgere il periodo di formazione con un docente professionista dedicato che studierà il miglior approccio formativo per il singolo studente. Si tratta di una modalità esclusiva ed unica che Fashion Avenue Academy offre ai propri studenti per soddisfare al meglio le loro esigenze.
Vuoi lavorare come truccatrice o truccatore nelle sfilate?
Ogni percorso formativo proposto dalla nostra accademia consente di accedere, al termine delle lezioni, alla possibilità di svolgere uno stage retribuito presso i set più prestigiosi. Questa può essere una concreta opportunità di intraprendere una carriera come truccatrice o truccatore nelle sfilate.
Facendo pratica, infatti, si possono affinare le competenze tecniche apprese durante il corso e, al tempo stesso, imparare a conoscere le dinamiche lavorative e le regole richieste nei backstage delle sfilate di moda.
Lavorare come make-up artist nei backstage delle sfilate di moda è complesso. Per fare al meglio il proprio lavoro è necessario conoscere nel dettaglio regole e discipline molto rigide. È necessario, innanzitutto, sapere come approcciare al key artist, ossia il capo truccatore, che decide tutti i look che devono essere realizzati e deve approvare il lavoro di ogni singolo make-up artist. Bisogna saper lavorare in spazi spesso angusti e con luci inadeguate dove, oltre ai truccatori, lavorano anche gli hair stylist e moltissime altre persone. È davvero importante non perdere la concentrazione e fare un ottimo lavoro di gruppo perché, come è noto, in una sfilata di moda non si può sbagliare.
Ecco perché Fashion Avenue Academy vuole offrire ai propri studenti la migliore formazione tecnico-artistica professionale possibile, garantendo esperienze pratiche con la possibilità di truccare già dalle prime lezioni vere e proprie modelle e consentendo esperienze sul campo dall’altissimo valore formativo.
Inizia ora la tua carriera come truccatrice o truccatore nelle sfilate?