Silvia Bellu

Silvia Bellu in arte Lum è un’artista emergente interessata alla fotografia ed alla pittura su corpo.

Nasce a Cagliari nel 1984 e si trasferisce a Milano nel 2005; collabora con artisti visivi e musicisti durante spettacoli teatrali interattivi e installazioni artistiche. E’ laureata in Scienze dei Beni culturali all’Università degli studi di Milano e ha proseguito la specializzazione in Didattica dell’arte presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera. Docente di Avantgarde e processo creativo (Art & Craft experience).

Da molti anni è interessata al lavoro figurativo sul corpo. L’atto di dipingere un volto o un corpo per l’artista ha lo stesso significato di immaginarne una storia, scriverne una sceneggiatura e costruirne una vita. Racconta di corpi che diventano altro proprio come nel teatro.

Le sue  installazioni live sono state esposte al Forum Mediolanum e alla Galleria My-Loft di Milano (IED). "The wheel mother" si è classificata al secondo posto al Rabarama Skin Art Festival (Milano, 23 giugno 2016), il concorso nazionale di Body Art. La sua opera intitolata  “Lot" è stata esposta per la Milano Design Week e per la Basel Design Week  e ha ricevuto l'Honorable Mention Award (Artista dell'anno) al CFA di Lione nel  2017.

Artista vincitrice, pari merito con Luca Zurzolo  del concorso indetto da Mostrami Art (collettiva internazionale d’arte contemporanea), progetto spazi al talento, presso la Fabbrica del Vapore di Milano con le opere Psicosi, Ego, Es e Io, ha inaugurato il 23 Ottobre la Bipersonale Anatomica, in collaborazione con Mostrami FactoryFabbrica del VaporeComune di Milano e Regione Lombardia. 

La sua opera “Elogio dell’ assenza” è stata scelta tra le 55 opere in mostra per AlfaparfArt presso la TORNERIA DI VIA TORTONA.

Ha dipinto a mano abiti per varie produzioni tra le quali “Art of freedom” di Mimmo Laserra, sotto la direzione artistica di Vittorio Masciarelli. In Fashion Avenue Academy di Vittorio Masciarelli  è Inoltre docente di percorso artistico e creativo.

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio