Silvia Bellu

Silvia Bellu in arte Lum è un’artista emergente interessata alla fotografia ed alla pittura su corpo.

Nasce a Cagliari nel 1984 e si trasferisce a Milano nel 2005; collabora con artisti visivi e musicisti durante spettacoli teatrali interattivi e installazioni artistiche. E’ laureata in Scienze dei Beni culturali all’Università degli studi di Milano e ha proseguito la specializzazione in Didattica dell’arte presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera. Docente di Avantgarde e processo creativo (Art & Craft experience).

Da molti anni è interessata al lavoro figurativo sul corpo. L’atto di dipingere un volto o un corpo per l’artista ha lo stesso significato di immaginarne una storia, scriverne una sceneggiatura e costruirne una vita. Racconta di corpi che diventano altro proprio come nel teatro.

Le sue  installazioni live sono state esposte al Forum Mediolanum e alla Galleria My-Loft di Milano (IED). "The wheel mother" si è classificata al secondo posto al Rabarama Skin Art Festival (Milano, 23 giugno 2016), il concorso nazionale di Body Art. La “trilogia Lot" è stata esposta per la Milano Design Week e per la Basel Design Week  e ha ricevuto l'Honorable Mention Award (Artista dell'anno) al CFA di Lione nel  2017. Attualmente è l’artista vincitrice  del concorso indetto da Mostrami Art (collettiva internazionale d’arte contemporanea ), progetto spazi al talento, presso la Fabbrica del Vapore di Milano con le opere Psicosi, Ego, Es e Io. 

 Pubblicazioni:

Dark Beauty Magazine (USA), Dream magazine (FRANCIA), Art Review (FINLANDIA), Wotisart (LONDRA).

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio