Markus Theisen

Markus nasce e cresce in Germania, tra Dusseldorf e Colonia, dove affronta il percorso universitario in psicologia alla Bochum

La sua vocazione artistica lo porta ad abbandonare gli studi per formarsi come ballerino all’Accademia di Arte, dove anni prima si formò la stessa Audrey Hepburn. In seguito viene contattato dall’ Accademia di Pina Bausch dove inizia un percorso artistico che gli permette di viaggiare per il mondo, approcciando con culture e tradizioni diverse, arrivando a ballare alla Biennale con Carolyn Carlson.

La sua sensibilità artistica e le doti creative si riversano, dopo il trasferimento a Milano, nel Make Up, facendone una forma di arte ma soprattutto di espressione. 

Dopo aver terminato il percorso formativo come truccatore inizia la sua carriera come Make Up team leader di numerose maison tra cui Aigner, Benetton, Isabel Benenato e Wolf Totem, come Make Up Artist di editoriali e pubblicazioni come Estetica, Glamour, Vogue Italia e protagonista di numerose adv campagin come Versace, Maybelline NY, Matrix e Franck Provost.

Da anni brand come Kemon, L’oréal, Alcina, Alfaparf e Ghd si affidano a Markus per la cura e la gestione del make up. 

Da qualche anno Markus è coach trainer di Fashion Avenue Academy: il suo compito è seguire e formare gli studenti durante lo stage, preparandoli ad affrontare i backstage de grandi brand. 

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio