Marina Magoni

Docente

Marina Magoni nasce nella prima metà degli anni ’80 tra i colli piacentini e le pianure africane e saranno proprio le precoci contaminazioni socioculturali e linguistiche, ad accendere una curiosità che si trasformerà presto in creatività, dai muri ai block notes nulla rimane indenne alla necessità d’espressione della piccola ma già iperattiva artista.

La rigida educazione e gli studi scientifici di rito infatti, non sono mai riusciti ad allontanarla dai suoi plurimi interessi artistici; parallelamente Marina coltiva disegno, pittura, teatro, danza e canto fino alla fine del liceo e all’incontro con la città di Milano,  la grande chiave di volta di tutto questo fermento interiore.

Creare bellezza e poesia è ormai un’urgenza che trova sfogo  nel Fashion Design, diplomandosi all’Istituto Marangoni. Nei pochi anni dedicati alla moda e allo studio dello stile qualcosa di nuovo stava già catturando le attenzioni della giovane designer, la tela più bella ed espressiva che l’arte abbia mai conosciuto, il corpo umano.

 

E’ infatti il mondo della moda e dello spettacolo milanese ad innescare una bomba ormai pronta ad esplodere: mossa dalla ricerca del bello, dopo pochi anni torna a frequentare l’ambito accademico, formandosi nelle migliori scuole nazionali ed internazionali di Make up ed Hair Styling, dimostrando da subito talento, mordacia e grande passione, facendosi notare per le sue innate doti di problem  solving.

Sin dall’inizio viene chiamata a prestare docenza, spiccando per  doti comunicative e bilinguismo; grazie alla sua versatilità si muove dinamicamente tra i molteplici rami del Beauty, lavorando al fianco di grandi maestri, per brand di fama mondiale,  all’interno di produzioni di vario genere e curando i look di alcune celebrities.

 

Oggi  Marina Magoni collabora come docente e coach di  Make up and Hair Trends presso i Marangoni Institute e si occupa di formazione per Make up Artists,parallelamente alla sua carriera da Freelancer.

“ Sono troppo curiosa ed iperattiva per non accettare nuove sfide, mi piace fare e mi piace farlo bene, essere una libera professionista non è facile, ma ogni nuovo ingaggio è come un nuovo grande amore….non resisto!”

 

 

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio