Margherita Totaro

Margherita Totaro è una make up artist e brow designer. Inizia la sua carriera nel 2010, lavorando nei saloni dell'Hair stylist Franco Curletto. Con Curletto iniziano le sue prime esperienze nel mondo della moda avendo la possibilità di affiancarlo nei backstage delle sfilate della Milano Fashion Week e nella realizzazione di editoriali per le note Maxim e Vanity Fair.

Collabora con Giovanni Gastel, uno dei fotografi di moda più famosi a livello internazionale. Gastel, oltre ad aver collaborato con Vogue Italia, si distingue per le sue composizioni eleganti che lo portano a firmare le copertine di Glamour e Elle Decor e numerose campagne adv come Yamamay e Furla  

Oltre alle collaborazioni con magazine fashion, Margherita cura il make up e la brow line di numerose celebrities: Carolina Kostner, Cristiana Capotondi, Nicoletta Romanoff, Justine Mattera, Filippa Lagerback, Ana Beatriz Barros, Lana Del Rey per citarne solo alcune. 

La svolta è data dall’incontro con Franca Sozzani, Direttrice storica di Vogue Italia, in occasione del matrimonio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Da questo momento la sua carriera decolla, e la stessa Sozzani la sceglie come sua make up artist in occasione di alcuni tra i più importanti eventi nel mondo della moda e del cinema su territorio nazionale. 

Oggi Margherita è un’affermata make up artist e accanto al suo lavoro su editoriali e produzioni ha deciso di dedicarsi anche all’insegnamento. Approda a Fashion Avenue Academy e ne diventa docente, proprio perché condivide la forte passione a creare professionisti in grado di rispondere alle esigenze del fashion system.

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio