Margherita Schiaffino

Margherita Schiaffino nasce a Milano e fin da bambina dimostra una forte passione per l’arte, per i colori e la sperimentazione.

Dopo essersi diplomata al liceo artistico si avvicina, quasi per caso, al mondo beauty ed è amore a prima vista conseguendo prima la Qualifica Professionale di Estetista poi la Specialistica. Desiderosa di incrementare le sue competenze professionali e la sua formazione artistica frequenta una scuola internazionale di Make-up ed Hair Styling. Intraprende il percorso universitario presso la Facoltà di Scienze Chimiche e Farmaceutiche di Ferrara laureandosi con il massimo dei voti.

Già durante gli studi universitari inizia a lavorare nelle Fashion Week Milanesi per Maison prestigiose quali Moschino, Kure Bazaar, Miss Bikini. Diverse sono inoltre le collaborazioni per campagne pubblicitarie, editoriali di beauty e fashion come Mino Maestrelli, Luisa Beccaria, Stefania Fornoni e Institute Magazine.

Parallelamente alla carriera come make up artist Margherita porta avanti un’altra sua grande passione, quella per l’insegnamento. Oggi è docente di Make-up di cosmetologia, trucco fashion e trucco d’epoca per Fashion Avenue Academy.

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio