Corso di Makeup professionale: scegli quello giusto per te

I master e i corsi di Makeup professionale sono dedicati a chi vuole acquisire competenze solide e sicure nel campo, un’esperienza che proietti direttamente nel mondo del lavoro.

 

corsi di Makeup professionale sono il fiore all'occhiello di Fashion Avenue Academy e in questa pagina puoi trovare tutte le informazioni riguardanti:

I nostri corsi di make up professionale hanno una peculiarità unica: offrono l’accesso a uno stage retribuito al termine delle lezioni, un’occasione preziosa che ha sempre dato una svolta alla carriera professionale dei nostri studenti. Tutti i docenti di ciascun corso di Makeup professionale sono professionisti dotati di grande esperienza e di un trascorso prestigioso presso realtà e personaggi di primissimo piano del mondo fashion e dello spettacolo.

I corsi sono di diversi tipi:

  1. corso Makeup professionale annuale (3 giorni a settimana)
  2. corso Makeup professionale Full Immersion (1 giorno a settimana).
  3. corso individuale
  4. corso per saloni di bellezza.
     

Proponiamo anche un corso base per imparare a truccarsi e un corso di portamento. Ogni corso si svolge a Milano, presso la sede di Fashion Avenue Academy in via Carlo Bianconi 8.

corso-makeup-professionale

1. Il corso di Makeup professionale annuale

Le lezioni del corso di Makeup professionale annuale iniziano a ottobre 2019. Il corso si svolge 3 giorni a settimana, dalle 10.30 alle 17.00, con una pausa pranzo di mezz’ora tra le 13.00 e le 13.30. La durata complessiva è di 612 ore.

  • Le lezioni sono improntate fin da subito all’aspetto pratico e professionale del Makeup, con docenti che seguono gli studenti in ogni passo del loro percorso formativo, stimolando in continuazione la creatività individuale allo scopo di portare al raggiungimento di risultati unici e inimitabili.
  • Il corso dà la possibilità di realizzare un photo book delle proprie creazioni di Makeup, che serve in ambito lavorativo come prezioso portfolio di lavori con cui presentare in modo immediato tutta la propria creatività e competenza.
  • Ma soprattutto, il corso in makeup professionale offre la possibilità di accedere a uno stage retribuito sui set delle più importanti aziende di moda.

 

2. Una possibilità per chi già lavora: il corso Full Immersion

Hai già un lavoro e puoi frequentare il corso in Makeup professionale per tutte le 612 ore? Fashion Avenue Academy ti offre una seconda alternativa: si tratta del corso in Makeup professionale Full Immersion.

  • Le lezioni iniziano a settembre 2019
  • Si svolgono un giorno alla settimana, di domenica, dalle 10.30 alle 17, per una durata complessiva di 26 giorni (156 ore di formazione totale)
  • Garantiscono la possibilità di realizzare il portfolio delle proprie creazioni e di accedere, alla fine delle lezioni, uno stage retribuito su set prestigiosi.

 

3. Corso di makeup professionale individuale

Per chi vuole un docente dedicato, proponiamo il corso individuale: è il corso professionale personalizzato rivolto a un solo studente con un coach professionista che studierà l’approccio migliore per far apprendere nozioni e tecnica. Al termine del corso, sarà possibile per lo studente svolgere lo stage retribuito e creare il proprio portfolio di lavori.


4. Corso di makeup professionale per saloni di bellezza

Se gestisci un salone di bellezza e vuoi proporre al tuo team un corso di formazione e aggiornamento, puoi prenotare un corso di makeup professionale con la nostra academy; al termine del corso, tu e la tua squadra potrete proporti come beauty fashion consultant e fornire un servizio innovativo e all’avanguardia.

corso-makeup-professionale

Il Corso Make Up Artist perfetto

Qualunque sia la tua scelta, ogni corso per make up artist è fortemente orientato alla pratica e strutturato per dare gli strumenti competitivi per affermarsi come artisti del make up. Il corso per make up artist perfetto è quel percorso che valorizza pienamente le attitudini artistiche individuali, creando professionisti che avranno successo perché caratterizzati da uno stile unico, inimitabile: per questo ti daremo le occasioni per metterti alla prova, sviluppare la tua vena personale e conquistare tutti gli strumenti tecnici di un vero Make Up Artist

Il costo di un corso Make Up Artist

I nostri corsi di Make Up Artist hanno un prezzo compreso tra i €1500 e i €6000 + IVA. A seconda del percorso che scegli sono inclusi nel prezzo laboratori, sessioni di shooting con modelle professioniste e kit trucco necessari alla professione, nonché stage retribuiti.

Alla fine del percorso, inoltre, riceverai un attestato di Make Up Artist riconosciuto a livello globale, che ti permetterà di entrare a pieno titolo nel mondo della moda o dei set fotografici televisivi.

Ogni corso di make up di Fashion Avenue Academy è tenuto da docenti specializzati che da anni lavorano nel fashion system, come Micol Vanessa Salvioni (che ha lavorato per Versace ed Ermanno Scervino), l’hair stylist televisivo Fabio Albier, l’artista Silvia Bellu (Lum) e molti altri.

Non solo make up artist: gli altri corsi di Fashion Avenue Academy

La postura cambia tutto, ti fa sembrare più slanciata e sicura di te. Per questo, oltre ai corsi per truccatore professionale, da Fashion Avenue Academy trovi anche Best Shape, lezioni di portamento che ti fanno prendere coscienza del tuo corpo.

Come per i corsi di Make Up Artist professionale, non trovi solo lezioni teoriche, ma ti metterai in gioco con veri e propri esercizi che, poi, eseguirai senza accorgertene per valorizzare il tuo corpo e le tue movenze.

In più, ci sarà anche un regalo per te: un trucco professionale realizzato da una make up artist di Moda.

Le opinioni dei nostri studenti

Il nostro migliore biglietto da visita sono le opinioni degli studenti che hanno frequentato in passato i corsi di makeup professionale firmati Fashion Avenue Academy. Dalle loro voci si colgono percorsi di successo che hanno portato a lavori solidi e di livello, dopo anni di tentativi inutili presso altri corsi di minor qualità; si respira la professionalità di appassionate e appassionati di Makeup che, grazie all’Accademia, hanno realizzato i propri sogni, approdando sui set di importanti produzioni.

Si tocca con mano la soddisfazione di chi, terminato lo stage, ha ricevuto molteplici proposte di collaborazione e ha potuto così disegnare un futuro concreto come Makeup Artist.

 

 

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio