Come diventare Make Up Artist

Per diventare Make Up Artist la formazione professionale è essenziale: il make up è un’arte delicata che richiede capacità raffinate, elevato senso estetico e una grande tecnica. Ma soprattutto, per diventare Make Up Artist serve farsi conoscere e creare legami con grandi professionisti e grandi nomi della Moda e del Fashion.

come-diventare-make-up-artist

 

Fashion Avenue Academy ti permette di diventare Make Up Artist attraverso dei corsi professionali di alto profilo, progettati per farti spiccare il salto di qualità nel mondo del trucco che conta e tramutarti in un artista completo sotto ogni punto di vista.

 

I corsi della nostra accademia di trucco ti permettono:

  • Di acquisire competenze tecniche complete e consolidate
  • Di entrare a contatto con docenti professionisti prestigiosi
  • Di fare uno stage retribuito presso grandi nomi del Fashion
  • Di creare un tuo portfolio personale di alto valore artistico
  • Di costruirti un ampio network nel settore.

 

 

 

Vuoi diventare Make Up Artist e vivere un’esperienza professionale di alto livello?

Contattaci per prenotare il tuo corso o per maggiori informazioni

 

 

Come diventare Make Up Artist con i nostri corsi

Diventare Make Up Artist a volte è un sogno che si scontra con la possibilità concreta di avere una formazione valida e ritagliarsi il tempo per praticare correttamente l’arte. Fashion Avenue Academy ha deciso quindi di proporre una serie di corsi che si svolgono di domenica o in un numero limitato di giorni settimanali:

  1. Il Corso Full Immersion per Make Up Artist: 156 ore di lezioni domenicali
  2. Il Corso Make Up Artist annuale: 612 ore durante 3 giorni settimanali
  3. Il Corso Individuale Make Up Artist: 22 giornate concordate con lo studente.

 

Tutti i corsi prevedono uno stage retribuito al termine del percorso di formazione e, in alcuni casi, la pubblicazione di un proprio Make Up su una rivista del settore. I corsi hanno già formato decine di professionisti, fornendo una risposta concreta e reale a chi si chiedeva come diventare Make Up Artist seguendo un percorso serio e professionalizzante.

Vediamo gli step di questo percorso.

 

Come diventare Make Up Artist: la formazione

Seguiti da brillanti professionisti, stimati e conosciuti nel settore, gli studenti possono entrare fin da subito in contatto con tendenze, tecniche e stili all’avanguardia. I docenti aiuteranno ogni singolo allievo a diventare Make Up Artist valorizzando la propria creatività e unicità, all’interno di un percorso formativo studiato nei minimi dettagli per dare una formazione completa e pienamente professionale.

 

 

Come diventare Make Up Artist: la pratica

Fashion Avenue Academy sa bene che per diventare Make Up Artist la teoria non basta: per questo mette a disposizione modelle e modelli su cui praticare per acquisire la mano del vero professionista. Fin da subito le lezioni hanno una forte impronta pratica che permette di sperimentare, seguire le proprie inclinazioni creative e plasmare il proprio stile.

 

Come diventare Make Up Artist: lo stage e il portfolio

Quello che veramente fa la differenza per diventare Make Up Artist è la possibilità di effettuare uno stage retribuito presso un nome prestigioso del Fashion o della Moda. Quest’esperienza lascia un marchio inconfondibile nel curriculum del futuro Make Up Artist e permette anche di creare un portfolio reale delle proprie creazioni: un book fotografico che rappresenta un valore aggiunto indiscutibile.

 

Il tuo sogno di diventare Make Up Artist è a portata di mano: contattaci per prenotare il tuo corso o per chiedere maggiori informazioni!

 

Contattaci ora

 

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio