Accademia Make Up Milano

Stai cercando un’accademia di trucco a Milano che abbini la conoscenza teorica all’intenso esercizio pratico, gettando le basi per una carriera di alto livello? Allora scopri i nostri corsi di trucco: si svolgono a Milano, con modalità differenti per venire incontro alle esigenze di tutti.

I corsi dell’accademia di trucco di Milano Fashion Avenue Academy sono gli unici che, una volta terminate lezioni ed esercitazioni, ti permettono di accedere a uno stage retribuito. Questo significa proiettarti direttamente nel mondo del lavoro, nel campo della moda, del cinema e dello spettacolo.

Sei curioso di sapere come approfittare di questa importante opportunità?

Allora scopriamo subito:

 

Accademia di trucco professionale: perché e come sceglierla

Un tempo i make up artist si facevano da soli, con il tempo e la pratica, in totale autonomia, senza ricevere una formazione. Oggi, grazie a Youtube e internet, quella del make up artist è diventata una professione sempre più competitiva, che non lascia spazio all’approssimazione.

Oggi, per assicurarsi un posto di rilievo nel panorama nazionale e internazionale del make up, è più che necessario, quasi fondamentale, poter contare su una forte base teorica, accompagnata da una ricca esperienza sul campo.

Fashion Avenue Academy è un’accademia di trucco professionale che garantisce un’ampia possibilità formativa: da mini corsi focalizzati su specifici argomenti per chi ha già una propria specializzazione, a corsi e master completi anche per chi si affaccia al mondo del make up per la prima volta.

Ad accompagnare gli studenti nel percorso verso il loro attestato di make up artist, ci sono i docenti di Fashion Avenue Academy: un team che lavora in produzioni nazionali e internazionali di moda e spettacolo; esperti che mettono a disposizione le proprie tecniche per formare i professionisti del make up di domani.

Tutti i corsi dell’accademia di trucco professionale Fashion Avenue Academy hanno lo scopo di lanciare sin da subito i make up artist all’interno del loro futuro campo: Fashion Avenue Academy dà la possibilità di avere modelle professioniste ad ogni lezione, così che i suoi studenti possano testare realmente le proprie abilità.

 

I corsi di trucco di Fashion Avenue Academy

Numerose sono le tipologie di corso trucco professionale che abbiamo strutturato nella nostra accademia di trucco a Milano:

  1. Un corso Full Immersion, della durata di 156 ore (1 giorno a settimana, 6 ore al giorno)
  2. Un corso Annuale, distribuito su 3 giorni a settimana per un totale di 612 ore
  3. Corsi Individuali, personalizzati, comprensivi di 22 lezioni giornaliere
  4. Un corso di trucco specifico per i Saloni di Bellezza, pensato per i gestori dei saloni che vogliano aggiornare il proprio team di lavoro.
  5. Corso online in diretta: con soli 10 posti disponibili, questo corso a distanza ha una durata di 20 lezioni di 5 ore l'uno
  6. Corso individuale: un pacchetto di lezioni completamente personalizzate

Tutti i corsi sono svolti da docenti professionisti, personalità eminenti del mondo del makeup, del fashion e dello spettacolo; alcune lezioni vengono tenute personalmente da Vittorio Masciarelli, Direttore Creativo e fondatore di Fashion Avenue Academy.

SCOPRI I CORSI

 

 

Novità 2022 dell’accademia di trucco: corso a distanza online

Dal 2022 hai la possibilità di seguire i corsi di trucco di Fashion Avenue Academy ovunque tu sia. Il corso a distanza online ha una disponibilità limitata di soli 10 posti: l’esclusiva selezione avverrà mediante un colloquio motivazionale, che ha l’obiettivo di individuare coloro che sono realmente interessati a porre le basi di una carriera come make up artist. 

Il corso ha una durata totale di 20 lezioni, 5 ore per lezione, durante le quali gli studenti assisteranno a teoria e prove pratiche su modelle. La parte pratica sarà eseguita in prima persona dallo studente direttamente a casa propria, su di sè o su un’altra persona a sua scelta. 

I principali argomenti oggetto del corso sono:

  • Cosmetologia
  • Trucco Correttivo
  • Trucco giorno/sera
  • Trucco Sposa
  • Studio dei Trend
  • Digital Business
  • Trucco Fashion

Il corso make up a distanza dà anche la possibilità di accedere ad uno stage di 5-10 giornate a Milano o a Roma. In aggiunta, lo studente viene inserito nel database di make up artist della propria regione dall’agenzia Bookin’.

 

Lezioni pratiche, portfolio e stage retribuito: opportunità esclusive della nostra Academy

Oltre alle lezioni teoriche - durante le quali si sviscerano temi come la preparazione della base del trucco, lo studio della morfologia del viso, il trucco correttivo, il trucco sposa, la teoria del colore – la vera unicità della nostra accademia di trucco a Milano risiede nella componente pratica.

Questa componente pratica si esplica in più forme:

  • Esercitazioni, in cui gli studenti applicano le nozioni apprese direttamente su modelle in carne e ossa
  • Visite sui set di produzioni moda e di programmi TV, con un confronto diretto con gli esperti del settore
  • Shooting fotografici dei lavori, e realizzazione di un portfolio con gli scatti delle migliori creazioni.

Ma, soprattutto, i corsi della nostra Makeup Academy offrono la possibilità di accedere a uno stage retribuito: in base al punteggio ottenuto all’esame finale, verrà assegnato un tirocinio remunerato su set di moda e produzioni, per un massimo di 36 giornate.

accademia-trucco-milano

 

L’unica Accademia trucco a Milano con un fortissimo orientamento al mondo del lavoro

Come avrai capito, l’obiettivo di Fashion Avenue Academy è portarti dritto al mondo del lavoro: durante le nostre lezioni di trucco, poniamo solide basi per la carriera professionale di ciascuno degli studenti.

Ogni docente, infatti, è un esperto del settore ad altissimi livelli, capace di trasmettere le competenze indispensabili, formare le skill e anticipare i trend del mondo della moda. Tutto ciò con estrema attenzione ai talenti individuali, alla creatività del singolo studente e alle sue più evidenti inclinazioni: lo sguardo unico, il gusto soggettivo, adeguatamente coltivato, è l’unica tendenza che non conoscerà mai imitazioni.

accademia-trucco-milano

 

Dove lavorare dopo aver frequentato un corso presso un’accademia di make up

Frequentare un corso di make up presso un’accademia di trucco come Fashion Avenue Academy offre concrete possibilità di entrare nel mondo del lavoro e intraprendere una carriera come make up artist. 

Grazie all’approccio pratico delle lezioni e allo stage da frequentare a fine corso, ecco di seguito alcuni degli sbocchi lavorativi che offrono i corsi make up di Fashion Avenue Academy. Potrai lavorare come make up artist in:

  • Sfilate di moda
  • Set fotografici
  • Set cinematografici
  • Set televisivi
  • Set editoriali
  • Punti vendita beauty
  • Saloni di bellezza
  • Presso privati

 

Hai domande o richieste particolari? 

Contattaci tramite il form qui sotto.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni sui corsi e servizi di Fashion Avenue Academy?

Compila i campi qui sotto per essere ricontattato subito.

Torna
all'inizio